biondao

Analisi SP500

SP:SPX   Chỉ báo S&P 500
Ho ripreso l'ultimo grafico postato rimasto in memoria a cui si sono aggiunte, naturalmente, le ultime sessioni di mercato. Il target naturale del precedente rialzo sembrava la chiusura del gap a 2810 invece i prezzi si sono fermati intorno ai 2800 punti. Il rialzo era sostenuto dalle scadenze tecniche in cui gli operatori cercano di portare i prezzi ai livelli piu' congeniali per loro per poter incassare i premi delle opzioni o beneficiare delle posizioni costruite con esse a mercato. Mi aspettavo dopo le scadenze la chiusura del gap a 2736 e c'è stata. Ora l'indice ha , come si evince dal grafico, un forte supporto grafico a 2680 circa e i prezzi sono rientrati nella "vecchia" congestione ( viola) in cui hanno negoziato per diverso tempo. Anche ieri l'indice è rimbalzato fino a 2748 senza riuscire a portarsi al di sopra della congestione. Questa congestione di circa 60/70 punti sarà determinante seguirla poiché , alla sua rottura , i prezzi potrebbero salire fino a 2810 ( in caso di rialzo) per chiudere il "famoso" gap rimasto aperto, oppure scendere ( in caso di ribasso ) sul supporto principale che sostiene tutto il movimento rialzista in essere a 2600/2620 punti.
Gli Open Interest sulle opzioni settembre evidenziano grosse posizione sullo strike 2700 put e 2650 put e in call sugli strike 2820 e 2850 , quindi tutto sembra avere una logica.
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.