"Il tempo di prendere in considerazione un allentamento dei tassi è arrivato". Queste le parole del N 1 della Fed, Jerome Powell durante il suo speech al Jackson Hole. Una notizia che sicuramente non ha sorpreso nessuno visto che i mercati hanno da tempo iniziato a scontare 3 tagli dei tassi entro il 2024 (Il terzo addirittura di 50 punti). Il sell off di giovedì che ha scontato eventuali notizie negative del giorno successivo, è stato riassorbito, con la differenza che a farla da padrone nella giornata di ieri sono state le Small Cap IWM che hanno guadagnato il +3.20%, le Medium cap MDY e l'asset di rischio per eccellenza: il comparto crypto IBIT che e salito del +6%. Il QQQ è rimasto "indietro" anche se ha concluso le contrattazioni a +1.08%. Anche l'esposizione dei money manager è salita 74.68, valore che è comunque sotto la media degli ultimi 3 mesi. Il rapporto RUT/SPY che indica l'avversione degli investitori al rischio ha ripreso a salire dopo il ritracciamento delle ultime settimane. Nonostante le premesse possano essere ottime, occorre attendere la "reazione alla reazione a caldo" che avverrà lunedi e le trimestrali di NVDA attese Mercoledì in chiusura. Sorvegliati speciali:
Settore Crypto con titoli come COIN , MARA e BTBT ma anche un esposizione su ETHV Ethereum visti i prezzi a cui è arrivata questa cryptovaluta potrebbero essere un occasione per costruire una bella posizione.
Settore semiconduttori: NVDA , ARM , POWL , NASDAQ:SMCI.
Settore vendita al dettaglio : CAVA , SHAK , NASDAQ:EVGO.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.