Alessio_trader

E' finita la discesa per il Petrolio?

Giá lên
Alessio_trader Cập nhật   
TVC:USOIL   CFDs Dầu thô WTI
 Trovo interessante lo scenario grafico e macro-economico per il greggio
Si trova su una zona di acquisto (=BUYZONE) testata frequentemente nello scorso anno

L'inizio dell'anno ha visto dapprima un rialzo determinato dalle tensioni USA-Iran e dall'uccisione del generale iraniano per poi affrontare un repentino calo dato dal "coronavirus" e dalle relative conseguenze che esso ha portato.

Tuttavia questa settimana ci sarà un vertice d'urgenza OPEC proprio per discuterne e procedere,se necessario, ad ulteriori tagli già avvenuti nell'ultimo vertice OPEC. Ricordiamo che Novak, Ministro dell'Energia della Russia, ha dichiarato probabile un ulteriore taglio alla produzione del petrolio.

Date le diverse vicissitudine avvenute e la volontà di riportare il prezzo del greggio ad un range tra 55.00/56.00 si può tentare un Long con target 55.00 e Stop Loss a 50.00
Bình luận:

Un flash-crush porta l'OIL a 49.50 ma subito recuperato. L'analisi fondamentale e le continue dichiarazioni OPEC riguardo un ulteriore taglio della produzione potrebbero portare ad un rialzo del greggio in tempi brevi.

E' una situazione delicata per le continue tensioni sull'economia globale e l'interruzioni predisposte dal governo cinese per fronteggiare il coronavirus. A mio avviso finchè non avremo notizie certe riguardo l'OPEC e le relative decisioni, Oil navigherà su tale livello ( 50.00-51.00) ma con buone probabilità fondamentali e tecniche di rivedere il greggio su un range di 55.00-57.00.

Portar pazienza, in questo momento particolare, è fondamentale per compiere un ottimo trade che difficilmente può accadere di nuovo nel corso dell'anno
Bình luận:

Nella giornata scorsa il prezzo del greggio ha aggiornato ancora i suoi minimi in area 49.50-49.20.

Oggi c'è molta euforia sui mercati specialmente su Oil dettata dalle imminenti decisioni OPEC per un taglio della produzione. Non amo entrare ad Euforia o prima di notizie ufficiali.

Per questo Attendiamo ulteriori sviluppi e relative chiusure Daily per impostare il trade
Giao dịch đang hoạt động:


Entriamo a mercato su USOIL. La chiusura in daily e la rottura in 4h del weidge con relativo pullback e formazioni dei primi massimi crescenti mi confermano il papabile cambio di trend.

Il rialzo è dettato dalle prime indiscrezioni OPEC al riguardo a delle possibili estensioni dei tagli di produzioni concordati con l'OPEC piuttosto che incrementare i tagli. Dall'altro, le tensioni CINA-CoronaVirus sembrano al momento attenuarsi:
indici al rialzo e prezzo del metallo giallo nelle ultime sedute in sell-off.

Entriamo a mercato con due target: il primo a 55.00 e il secondo a 57.00

StopLoss impostato a 49.20-49.00
Giao dịch đang hoạt động:

L'operazione procede bene: il prezzo del greggio ha visto una buona risalita.

Ma attenzione: OPEC non ha confermato il taglio di produzione come sperato e secondo diverse fonti ufficiali si inclinano i rapporti tra Arabia Saudita e Russia. Questo potrebbe portare ad un periodo di flessione e ritracciamento per l'OIl: ci potrebbero essere alcune sedute di ribasso , ma di consolidamento di range tra 52$ e 53$

Siamo quasi arrivati al primo target (55$); quello che consiglio è chiudere un 65/70% di operazione e lasciare a mercato il restante. Per i più avversi al rischio , mettersi a BE ( Break Even ) è un ottima soluzione.
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.