Dopo un fortissimo trend ribassista di lungo periodo si vede un barlume di speranza, per Ripple, che comunque rimane stabilmente tra le prime 10 crypto per capitalizzazione di mercato.
Le vicende in tribunale non hanno certo aiutato il prezzo di XRP, che ha disegnato dei massimi sempre decrescenti, correggendo anche fino al 71% dall'ATH. Le ultime notizie, però, sembrano promettenti per Ripple, che sarebbe in vantaggio contro SEC.
Dal punto di vista tecnico vediamo come EMA 200 ha opposto una resistenza fortissima, il prezzo ha provato a superarla, senza mai chiudere le candele D al di sopra di esse, come evidenziato dalle frecce rosse. Il triangolo evidenziato dalle trend line blu indicano però una compressione dei prezzi, con i minimi che sono tornati a crescere (vedi frecce verdi), perciò qualcosa potrebbe succedere a breve.
Bisogna certamente fare attenzione alle vicende legali, la risoluzione da una o dall'altra parte potrebbe dare il via ad un nuovo trend, a seconda del risultato.
Gli indicatori tecnici (RSI e Stocastico) non offrono segnali di inversione, e anche l'Ichimoku evidenzia questa situazione di incertezza, dato che il prezzo continua ad entrare ed uscire dalla nuvola. Sul grafico ho individuato: -livelli di supporto di lungo periodo (rettangolo rosso) -livello di ripresa trend (rettangolo verde)
Seguo con molto interesse la situazione perché una vittoria contro la SEC per un progetto Crypto sarebbe una notizia bomba, sia per Ripple (XRP) che per tutto il mondo Crypto.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.