cryptohubble

Ethereum: I 2 000$ sono stati un blocco di offerta artificiale?

BINANCE:ETHUSDT   Ethereum / TetherUS
Il numerario dei 2000 dollari si è mostrato un chiaro scoglio volumetrico per il prezzo di Ethereum. Dopo aver oltrepassato quel livello per ben 3 volte, l'andamento grafico si è apparentemente invertito creando panico fra il pubblico dei suoi sostenitori.

Perchè proprio il prezzo dei 2000$ ? Niente di nuovo, solo un altra chiara evidenza di come certi Bias rappresentino ancora nel 2022, un veicolo di formazione del prezzo e probabilmente, di manipolazione dello stesso da parte delle mani forti. Il livello dei 2 000$ è un numerario importantissimo per Ethereum, nonchè una soglia di prezzo particolarmente facile da vedere a livello grafico e quindi, un entry point per i retail.

Essersi persi il tanto atteso dip dei 1000$ e vedere i mercati mondiali ripartire senza essere in posizione, non è un peso facile da gestire. Ecco che, scattati i 2000$ la situazione diventa quasi insostenibile e la mania del "to the moon" prende il possesso delle proprie decisioni. Quale miglior occasione per qualche balena di scaricare a mercato qualche grossa posizione.

Ma niente di nuovo rispetto che al passato ... La nostra redazione ha più volte invitato il proprio pubblico a guardare il book di negoziazione in simili occasioni (anche solo accademicamente) per notare come certi livelli, siano particolarmente sbilanciati e fittizi a livello di domanda e offerta.

Con questo non intendiamo screditare Ethereum. Magari, fra 5 anni il prezzo dei 2000$ sarà un considerato comunque un buon entry point. Le considerazioni che facciamo al momento, si rifanno al breve periodo.

cryptohubble
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.