E il movimento direzionale sul Ftse Mib è partito al ribasso… Oppure no?
Di certo quello indicato in Figura 1 è un movimento ribassista
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Però quello indicato in Figura 2 è di certo un movimento rialzista…
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
E allora? Si proseguirà al rialzo a superar i 21.500 punti (Figura 3)?
Figura 3. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
O si proseguirà al ribasso a superare i 17.800 punti (Figura 4)?
Figura 4. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Attenzione, nulla è scontato, perché ancora non è successo niente. L’ unica cosa che si può dire è che, sebbene si sia in trend negativo e vi sia la possibilità di accelerazione ribassista, ci troviamo anche sui supporti quindi la cosa più probabile che possa avvenire è un rimbalzo.
Di certo vogliamo partecipare al prossimo movimento e lo diremo, anche se probabilmente un po’ in ritardo per esigenze di pubblicazione, su queste pagine.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
*Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.