LucaDallago

Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 3)

TVC:FTMIB   Chỉ số Milano Italia Borsa
Lo scenario principale dell'indice Ftse Mib sembra suggerire la conclusione di onda C Minor, in completamento di onda Y di grado Intermediate, come ben si vede dal grafico giornaliero. Dovrebbe seguire quindi un movimento ribassista impulsivo di grado Minor.
Andando a scomporre il movimento sui time frame inferiori, possiamo notare che un primo movimento ribassista di grado Minute si è completato ed è ora in atto onda 2 Minute. Dal grafico a 30 minuti emergono i due livelli di resistenza principali a 23250 e 23350 punti.
Rimane aperta l'alternativa che onda C non è terminata e quella conclusa è una sua sub onda, tale ipotesi troverebbe conferma qualora i massimi a 23650 punti venissero violati.
Target ribassista di breve è la trendline inferiore che si vede sul grafico giornaliero, che ha il ruolo di supporto dinamico dei prezzi.
Qualora il movimento ribassista dovesse giungere e terminare (con conseguente onda rialzista impulsiva Minor) in prossimità di questa trendline, diventerebbe significativo il conteggio dello scenario alternativo, nonostante la struttura dei prezzi sul time frame a 30 minuti, sconsiglierebbe questa possibilità, in quanto il movimento rialzista che ha avuto luogo dal 28 gennaio al 15 febbraio ha natura impulsiva più che correttiva.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.