Cala il sipario sul mese di febbraio che vede l'S&P500 proseguire nella sua corsa al rialzo, con una performance del 5,80%, decisamente positiva.
I rialzi del mese sono stati determinati maggiormente da questi settori che hanno avuto una performance migliore dell'indice di appartenenza.
- Industriali - Beni Ciclici - Materie Prime - Tecnologici
Se una persona si svegliasse oggi da un "coma" iniziato nel 2020, potrebbe pensare addirittura di ritrovarsi in una fase di espansione economica, vedendo l'entità dei movimenti e la tipologia di settori coinvolti nel rialzo. Resterebbe di sicuro sorpresa nell'appendere che nel frattempo abbiamo vissuto: - Pandemia, con annesso lockdown; - Petrolio con costo negativo; - Prima crisi inflazionistica; - Recrudescenza della pandemia; - Conflitto Russia - Ucraina; - Seconda grande Crisi Inflazionistica; - Crisi del Grano ed energetica; - Incremento dei tassi d'interesse con costo del denaro ai livelli più alti degli ultimi 20 anni.
Il mercato riserva sempre grandi sorprese, non è facile oggi prendere delle scelte che col senno di poi sembrano decisamente ovvie.
Possiamo provare ad interpretare i movimenti, studiare tutti i grafici che vogliamo, ma per l'ennesima volta l'S&P500 ha dimostrato il motivo per il quale viene impiegato come principale Benchmark: è una bestia nera quasi impossibile per il 90% degli operatori da battere nel lungo periodo.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.