da settembre del 2017 USD-CAD è un un bel trend rialzista con massimi e minimi crescenti. In particolare da ottobre i prezzi hanno subito una veloce impennata seguiti da un bel ritracciamento. Quest ultimo si è fermato esattamente sul 50% di fibonacci.
L'idea è quella di sfruttare questo ritracciamento per posizionarci LONG per andare quantomeno a ritestare i massimi in area 1.36 e da li valutare, nel caso vengano superati un retest dei massimi a 1.38 di Maggio 2017.
Ma per ora non fantastichiamo troppo e pensiamo solamente a raggiungere i massimi in area 1.36.
A nostro supporto abbiamo anche l'indicatore RSI sui livelli di ipervenduto, tesi che avvalora la nostra idea di andare LONG.
Le possibilità sono due:
- Attendere un retest di 1.3226 per posizionarsi long e risparmiare qualche PIP - Entrare a Mercato ( anche se non al livello ottimale di prezzo)
Il rapporto rischio rendimento è sicuramente ottimo in entrambi i casi, anche se nel primo caso sarebbe nettamente migliore, io consiglierei una mediazione dei due prezzi indicativamente in area 1.325.
Troveremo sicuramente qualche resistenza in area 1,3360 ma se verrà superata, ci indicherà una notevole forza del cambio.
------
Seguitemi per essere sempre aggiornati sulle ultime mie idee pubblicate
Ghi chú
Oggi il cambio è salito, ma continuiamo ad aspettarlo in zona 1.325
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.